colti in flagrante

Rissa in Piazzale Marconi: arrestate tre persone

Gli uomini sono stati fermati grazie ad un testimone che ha cercato di dividerli e ha allertato il 112

Rissa in Piazzale Marconi: arrestate tre persone
Pubblicato:

Scene di gratuita violenza mercoledì sera a Reggio Emilia, dove sono state arrestate tre persone responsabili di un'animata rissa.

Rissa in Piazzale Marconi

REGGIO EMILIA - L’origine dei fatti intorno alle 21.30, quando al 112 è giunta la telefonata di un uomo che segnalava una rissa in Piazzale Marconi, nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. I carabinieri della radiomobile, giunti sul posto unitamente agli agenti delle volanti della Questura intervenuti in supporto, sono riusciti a fermare due stranieri, poi identificati in un 30enne e un 29enne nigeriani che, sanguinanti, se le davano di santa ragione. Un terzo nigeriano, risultato aver partecipato alla rissa, era tenuto fermo dal testimone che poco prima aveva allertato il 112.

L'intervento dei Carabinieri

I due feriti sono stati affidati ai sanitari per le cure del caso, e sono stati medicati e dimessi entrambi con una prognosi di 10 giorni, mentre il testimone con l’altro nigeriano 25enne da lui bloccato, venivano condotti in caserma. Dalla ricostruzione investigativa, si presuppone che in precedenza i tre arrestati, per cause ancora all’esatto vaglio, avevano generato una rissa nella vicina Piazza Tricolore per poi spostarsi, tra fughe e inseguimenti, nella zona della stazione ferroviaria dove è stata interrotta grazie all’intervento dei Carabinieri.

Il provvedimento

Alla luce dei fatti e considerata la flagranza di reato i Carabinieri hanno arrestato i tre cittadini nigeriani, tutti domiciliati a Reggio Emilia, con l’accusa di rissa aggravata ponendoli a disposizione della Procura reggiana e delle formalità di rito.

Seguici sui nostri canali