colpo sventato

Rolo, fallito il tentativo di furto in un'azienda tessile

I Carabinieri di Fabbrico hanno recuperato l’intera refurtiva che i malviventi avevano caricato su un furgone rubato abbandonato per fuggire a piedi.

Rolo, fallito il tentativo di furto in un'azienda tessile
Pubblicato:
Aggiornato:

ROLO - E’ andata male la trasferta delittuosa dei ladri ignoti che questa notte hanno raggiunto l’area artigianale di via 2 giugno del comune di Rolo, nella bassa reggiana, per compiere un furto ai danni di un’azienda tessile.

Tentativo di furto in un'azienda tessile

L'allarme, il concomitante arrivo del personale dell’istituto di vigilanza e il rapido intervento dei Carabinieri della stazione di Fabbrico, hanno fatto desistere i malviventi che hanno preferito fuggire a mani vuote abbandonando il furgone rubato carico della refurtiva sottratta, costituita da circa 200 capi d’abbigliamento per un valore di alcune decine di migliaia di euro. L’origine dei fatti questa notte quando, previa effrazione della rete di recinzione e del portellone d’ingresso, sono entrati all’interno dei locali che ospitano l’azienda tessile asportando la refurtiva a bordo di un furgone Volkswagen Transporter.

E' ancora caccia all'uomo

Poco dopo le 2.00 l'allarme. I malviventi, alla vista del personale dell’istituto di vigilanza hanno scelto di abbandonare il mezzo per proseguire la fuga a piedi. Le ricerche dei ladri, immediatamente scattate nell’intera bassa reggiana ed estese a quella limitrofa mantovana e modenese, non hanno consentito, per ora, ai Carabinieri di intercettare i ladri. La refurtiva e il furgone, che risulta essere stato rubato a Modena il 30 agosto 2022, sono stati recuperati dai carabinieri di Fabbrico e restituiti ai derubati.

Seguici sui nostri canali