Nella mattina di lunedì 6 ottobre 2025, intorno alle ore 07:30, operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Turri a Reggio Emilia a seguito della segnalazione del furto di un telefono cellulare.
Ruba il telefono di una conoscente
REGGIO EMILIA – Giunti sul posto, gli agenti prendevano contatti con la richiedente, la quale riferiva che un soggetto da lei conosciuto di vista, di cui riusciva a fornire accurate descrizioni fisiche e relative al vestiario, dopo essersi avvicinato le avrebbe sottratto il proprio smartphone per poi allontanarsi lungo via Turri.
Dettagli raccolti
A quel punto gli operatori, sulla base dei dettagli raccolti, si sono messi sulle tracce del presunto autore del furto. Dopo qualche minuto, lo stesso veniva rintracciato ancora presente in via Turri.
Già noto alle forze di Polizia
Si tratta di un 31enne di origine tunisina, già noto alle forze di Polizia per via di numerosi precedenti, il quale è stato trovato effettivamente in possesso del telefono cellulare, poco prima rubato, che veniva subito restituito alla vittima.
E’ accusato di furto aggravato
Sulla base di quanto accaduto, il 31enne è stato accompagnato presso i locali di via Dante Alighieri dove, al termine degli opportuni accertamenti di rito, è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato.