Ruba in due esercizi commerciali e poi aggredisce gli agenti per guadagnarsi la fuga
Si tratta di un 44enne italiano già noto alle forze dell'ordine

Prima si reca in un esercizio commerciale e poi in un supermercato per rubare.
Ruba in due esercizi commerciali
REGGIO EMILIA - Nella tarda mattinata di lunedì 3 marzo 2025 , operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Edison a Reggio Emilia a seguito della segnalazione di un furto in un esercizio commerciale.
Corrispondente
Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il richiedente, nonché titolare dell’esercizio commerciale, che riferiva di aver notato un soggetto che aveva asportato della merce senza pagare dal suo negozio per poi allontanarsi velocemente in direzione di un supermercato vicino. A quel punto gli operatori si sono messi sulle sue tracce nei pressi del supermercato segnalato. Dopo pochissimi minuti è stato visto uscire dal supermercato in questione un soggetto perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite dal richiedente.
Gesti violenti
Vistosi braccato, il soggetto ha tentato in tutti i modi di evitare il controllo utilizzando gesti violenti nei confronti degli operatori al fine di guadagnarsi la fuga. Questo atteggiamento, però, non ha portato i frutti sperati in quanto lo stesso è stato prontamente bloccato dagli agenti intervenuti.
Già con precedenti
Si tratta di un 44enne italiano, già noto alle forze di polizia per diversi precedenti, che è stato trovato in possesso di merce asportata sia al primo esercizio commerciale preso di mira sia al supermercato davanti al quale era stato nascosto, tutto occultato sotto un giubbotto di grandi dimensioni.
Arresto
Al termine il 44enne è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina impropria e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. La merce rinvenuta, totalmente rivendibile, è stata restituita ai titolari dei due esercizi commerciali colpiti.