Ruba in un negozio ma viene "incastrato" dal circuito interno video
Si tratta di un 39 enne già noto alle forze dell'ordine
Si trovava all’interno dell'esercizio commerciale "Emilia Market" a Rubiera nel mese di agosto 2023 e, dopo essersi impossessato di alcune cuffie wi-fi e supporti cellulare per auto, per un valore totale di 120 euro, è uscito senza pagare. Tutto ripreso da un circuito interno ed esterno di videosorveglianza.
Le indagini dei carabinieri sono partite subito
RUBIERA - I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, partendo dalla visione delle immagini estrapolate dai video delle telecamere, che permettevano di rilevare il momento in cui il presunto autore del furto ha introdotto la merce nel proprio zaino, per impossessarsene.
E' stato tradito dal suo "volto", già conosciuto alle forza dell'ordine
I frame che immortalavano il suo volto hanno consentito, attraverso la osmosi tra le stazioni del reggiano di identificare il presunto ladro tradito dal volto “noto” ai carabinieri del suo paese di origine.
Si tratta di un 39 enne di Correggio
Con l'accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 39enne residente a Correggio, peraltro già destinatario di avviso orale emesso dal Questore di Reggio Emilia il 16 febbraio 2023.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.