Castelnovo di Sotto

Ruba piumini e li nasconde dentro a un passeggino: denunciato

L'uomo, un 37 enne già conosciuto dalle forze dell'ordine, risiede nello stesso comune dove è avvenuto il furto

Ruba piumini e li nasconde dentro a un passeggino: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 37enne reggiano è stato arrestato per un furto in un negozio.

Ruba piumini e li nasconde dentro a un passeggino

CASTELNOVO  SOTTO - Per ben due volte nel mese di novembre 2023 si è introdotto a distanza di pochi minuti all’interno di un negozio del centro di Castelnovo di Sotto asportando tre piumini del valore complessivo di alcune centinaia di euro venendo filmato dal sistema di videosorveglianza del negozio sia durante le fasi del compimento del furto sia quando all’uscita provvedeva ad occultare la refurtiva all’interno di un passeggino che aveva al seguito.

Tecnologia e conoscenza

La tecnologia e la conoscenza del territorio sono stati gli elementi che hanno consentito ai carabinieri di riuscire a risalire all’identificazione del presunto ladro.

Le fasi del furto

Grazie, infatti, alle telecamere del negozio che hanno ripreso le varie fasi del furto i carabinieri di Castelnovo Sotto lo hanno riconosciuto e identificato, trattandosi di una loro “vecchia conoscenza”.

Già noto alle forze dell'ordine

Per questi motivi con l’accusa di furto aggravato i Carabinieri della Stazione di Castelnovo Sotto hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 37 anni residente nel comune di Castelnovo Sotto.

Esito negativo

La perquisizione domiciliare, disposta dalla Procura reggiana concorde con gli esiti investigativi, eseguita nella mattinata di giovedi 15 febbraio  dai carabinieri per accertare il possesso della refurtiva si è concluso con esito negativo.

Accertamenti

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali