Ruba un aspirapolvere dentro ad un'autovettura ma una telecamera lo incastra
A compiere il furto nell'area verde di Ghiarole il compagno della vittima che è stato denunciato
E' durato il tempo delle indagini il furto commesso ai danni di un'autovettura che era in sosta presso il laghetto di Ghiarole di Brescello. A rompere il vetro dell'auto ùe ad asportare un'aspirapolvere il compagno della proprietaria del mezzo. Il fatto è avvenuto nel giugno 2023.
Al rientro l'amara sorpresa
BRESCELLO - I fatti risalgono al pomeriggio del 24 giugno scorso, quando la vittima dopo essere arrivata in zona ha deciso di parcheggiare la propria autovettura nei pressi del laghetto di Ghiarole di Brescello.
Con l'intenzione di ripartire la donna si è accorta che ignoti, dopo aver frantumato un vetro del mezzo, si erano impossessati di un'aspirapolvere presente nel veicolo, fortunatamente l'autovettura della vittima, era dotata di un sistema di sicurezza con telecamere esterne.
Alcuni giorni dopo la vittima del furto si è recata presso i carabinieri per raccontare quanto gli era accaduto oltre a formalizzare la denuncia.
Due persone sono arrivate con la loro auto
I militari dopo aver acquisito e visionato i filmati estrapolati dal sistema di sorveglianza dell'autovettura hanno potuto notare che la telecamera, aveva ripreso due persone di sesso maschile, i quali arrivando a bordo di un veicolo hanno frantumato dapprima il vetro dell’autovettura e poi si sono introdotti nell’ abitacolo.
Non ha saputo rispondere
Le indagini si sono concentrate subito sull'auto con cui erano arrivati i due ladri. Con sorpresa hanno potuto notare che il mezzo risultava di proprietà della vittima ma lei non ha saputo rispondere che l'aveva in uso lo scorso 24 giugno quando cioè, è stato commesso il furto
I militari, dopo aver visionato i video, hanno riconosciuto uno degli uomini ovvero il 31enne compagno della donna.
E' stato denunciato dai carabinieri per il reato di furto aggravato.