FURTO

Rubano abbigliamento all'interno di un Centro commerciale

Sono tre persone, tutte di origine peruviana, di cui due risultate irregolari nel nostro territorio

Rubano abbigliamento all'interno di un Centro commerciale
Pubblicato:
Aggiornato:

A dare l'allarme una segnalazione giunta alla locale Sala Operativa della Questura di Reggio Emilia.

Nel pomeriggio

REGGIO EMILIA - Nel pomeriggio di giovedì 11 aprile 2024, personale della Squadra Volanti di Reggio Emilia, è intervenuto presso un noto centro commerciale in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, a seguito di una segnalazione, pervenuta alla locale Sala Operativa, di un possibile furto in atto.

Con fare sospetto

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso subito contatti con il richiedente che riferiva di aver notato alcuni soggetti, presumibilmente sudamericani, che si aggiravano tra i negozi on fare sospetto.

Un uomo e due donne

Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato i tre soggetti, corrispondenti alle descrizioni fornite dal richiedente, che si aggiravano ancora all’interno del centro commerciale. Si trattava di tre persone di origine peruviana, un uomo di 31 anni e due donne di 29 anni e 25 anni.

Trovati capi di abbigliamento

Immediatamente i soggetti sono stati sottoposti ad attività di perquisizione che veniva, poi, estesa all’auto di una delle tre persone che si trovava in sosta nei parcheggi. All’interno della vettura in questione sono stati trovati diversi capi di abbigliamento e accessori di moda, ancora muniti di cartellino, probabile oggetto di furto e ricettazione.

In stato di libertà

Sulla base di quanto accaduto, i soggetti sono stati accompagnati in Questura e, al termine degli accertamenti di rito, sono stati deferiti in stato di libertà per le ipotesi di reato di furto aggravato e ricettazione.

Irregolari in Italia

Inoltre, il 31enne e la 29enne sono stati deferiti anche per reati in materia di immigrazione in quanto risultati irregolari sul territorio nazionale.

La merce rinvenuta è stata immediatamente sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali