San Martino in Rio, niente primo giorno di scuola per 182 alunni delle primarie: scuola allagata
Resteranno a casa - salvo ulteriori problemi - fino a sabato e inizieranno le lezioni il 18 settembre prossimo
Niente primo giorno di scuola per un gruppo di studenti di San Martino in Rio per i danni provocati da un forte temporale che ha colpito in particolare la zona est della provincia reggiana.
Scuola allagata
SAN MARTINO IN RIO - I vigili del fuoco e i tecnici erano già nel plesso scolastico alle 7.40 del mattino di venerdì 15 settembre: proprio alcuni minuti prima del suono della campanella. Il violento temporale delle prime ore di questa mattina ha provocato danni alla scuola primaria De Amicis di San Martino, in via Manicardi 8.
Era accaduto già in passato
Da quanto si è venuti a conoscenza le gronde dell'Istituto non hanno contenuto l’acqua caduta in pochi e le infiltrazioni hanno danneggiato l’impianto elettrico e allagato alcuni ambienti. Non è la prima volta che in questa scuola primaria si registrano questi problemi, ma fino ad oggi evidentemente non sono mati stati risolutivi
Dunque niente primo giorno di scuola quindi per i bimbi (sono 182 gli alunni) che resteranno a casa anche sabato. Se non ci saranno ulteriori problema la scuola dovrebbe riaprire lunedì 18 settembre.