Scandiano, Adele muore a 16 anni nel sonno
Si chiamava Adele Baldassarre e frequentava un Istituto musicale modenese
Profonda commozione a Scandiano dopo l'improvvisa morte di una ragazza di 16 anni.
Durante il sonno
SCANDIANO - Adele Baldassarre, una ragazza di 16 anni, residente a Scandiano e studentessa presso l'Istituto scolastico Carlo Sigonio di Modena, è morta l'altra notte a causa di un malore fatale durante il sonno.
Gli accertamenti recenti
La ragazza si era recentemente sottoposta ad accertamenti riguardanti il funzionamento della tiroide, poiché lamentava un malessere, ma i risultati erano risultati negativi. Tuttavia, la sera prima della sua morte aveva mostrato segni di stanchezza ed era andata a letto prima del solito, cosa che non aveva destato preoccupazione considerando il suo intenso coinvolgimento in molte attività.
Cordoglio in tutta la scuola
La notizia della improvvisa morte di Adele da Scandiano è immediatamente rimbalzata a Modena dove la sedicenne frequentava la classe Terza M della sezione musicale. In una nota congiunta, il preside e i professori dell'istituto anche a nome degli stessi colleghi di Adele hanno espresso il loro cordoglio.
Al Teatro Pavarotti Freni
La sedicenne faceva parte del Coro specialisti dell'Istituto e lunedì 3 giugno Adele si era esibita al Teatro Pavarotti Freni di Modena in occasione dello spettacolo "Armonie del Novecento: un viaggio sinfonico".
La direzione dell'Istituto modenese ha annullato ogni iniziativa legata alla fine dell'anno scolastico in segno di lutto.