Scippa una ragazza in stazione, agli arresti domiciliari a Rolo dopo dodici anni
Poco più di un mese fa erano stati arrestati anche i figli del 54enne e ora sconteranno tutti insieme la pena nella loro abitazione
L'uomo è responsabile anche di una truffa commessa nel mantovano, l'ordine di carcerazione si è fatto attendere ma finalmente gli è arrivato.
Furto e truffa, arrestato 54enne
Era l'agosto del lontano 2011 quando un uomo di 54 anni è arrivato alla stazione di Rolo, paese nel quale risiede, e ha aspettato la vittima perfetta di un furto. Ad un certo punto, una ragazza è scesa dal treno ed è stata raggiunta e scippata dal malintenzionato. Cinque anni più tardi, nel 2016, nessuno lo aveva ancora beccato e così ha pensato bene di macchiarsi di un altro reato.
Il 54enne, infatti, ha messo in atto una truffa a Moglia in provincia di Mantova. Da allora sono passati altri sette anni ma fortunatamente questa volta l'hanno beccato. I carabinieri si sono presentati presso la sua abitazione di Rolo con un ordine di carcerazione, l'uomo dovrà scontare undici mesi e ventisette giorni in regime di detenzione domiciliare.
Ma non sarà solo perché a fargli compagnia con la stessa pena ci sono i due figli che sono stati arrestati solamente quaranta giorni fa per un tentato furto in una pizzeria del modenese a Carpi. Entrambi dovranno rimanere ai domiciliari per sei mesi.