Scontro tra scooter e auto in via Freddi: ferito un 50enne
Si tratta di una strada problematica, più volte teatro di incidenti anche mortali
Questa mattina si è verificato un incidente in zona Ghiardello a Reggio Emilia, in cui un uomo in sella ad uno scooter è sbalzato dopo lo scontro con un'auto.
Scontro tra scooter e auto in via Freddi
REGGIO EMILIA - Lo scontro è avvenuto verso le ore 7, in via Dante Freddi, tra uno scooter, uno scarabeo 125 e un’utilitaria, una Ford Fiesta. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i due mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione quando, forse complice l'asfalto sdrucciolevole dovuto alla pioggia, ha fatto scontrare lo scooter contro l'auto e il conducente, dopo l'urto, è finito a terra guadagnandosi diversi traumi.
I soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e il personale sanitario del 118 che si è occupato di stabilizzare il conducente dello scooter, un uomo di circa 50anni, e di trasportarlo in codice rosso al Santa Maria Nuova dove ora si trova ricoverato. Non è in pericolo di vita, ma il quadro clinico è serio e sottoposto a monitoraggio continuo dai medici.
Una strada problematica
Non è la prima volta che via Freddi è teatro di incidenti stradali spesso anche mortali. Di fatto i residenti hanno più volte avanzato richieste per l'installazione di dossi che contribuiscano a rallentare forzatamente la velocità dei veicoli.