Scoperto a rubare in un Centro commerciale tenta la fuga ma è bloccato da un carabiniere libero dal servizio
Furto l’accusa mossa a un 48enne dai carabinieri della stazione di Campagnola Emilia che l’hanno tratto in arresto
E' accaduto presso il supermercato Conad.
Scoperto a rubare
RIO SALICETO - Lo scorso 29 novembre 2024 attorno alle ore 12.00 avrebbe asportato dal supermercato Conad di Rio Saliceto, vari generi alimentari per un ammontare di circa 400 euro. Dopo che è stato scoperto, si è dato alla fuga, venendo inseguito da un dipendente del supermercato.
Bloccato
Durante la breve corsa, il malvivente ha abbandonato la borsa con la refurtiva, ma è stato infine bloccato da un carabiniere della stazione carabinieri di Campagnola Emilia, che libero dal servizio aveva assistito alla scena. Giunta poi sul posto la pattuglia dei carabinieri di Campagnola Emilia, ha dapprima recuperato la refurtiva poi ha identificato l’uomo in un 48enne, di Parma e lo hanno arrestato in flagranza di reato.
Rapina impropria
Per questi motivi con l’accusa di rapina impropria i carabinieri della stazione di Campagnola Emilia hanno arrestato un quarantottenne residente a Parma, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana, diretta dal Procuratore Gaetano Calogero Paci.
Ulteriori indagini
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell’indagato.