Sedicenne arrestato per tentata rapina davanti a Bancomat
Per compiere il colpo il ragazzo ha impugnato un revolver e un coltello a serramanico ma alle grida di un uomo è fuggito
Impugnando un revolver si sarebbe nella serata di lunedi 22 aprile 2024 avvicinato a un uomo a Reggio Emilia mentre prelevava danaro presso un bancomat intimandogli di consegnare i soldi per poi desistere e darsi alla fuga.
Identificato per un 16 enne
REGGIO EMILIA - Il presunto autore della tentata rapina veniva poco dopo fermato dai Carabinieri che lo identificavano in un 16enne. I successivi accertamenti portavano a rinvenire in sua disponibilità una dose di crack, 8 pasticche di benzodiazepine, 2 dosi di hashish del peso di un grammo circa, una dose di marijuana del peso di 3 grammi, la somma di danaro di 130 euro, e di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 18 cm, circostanza per cui veniva arrestato in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A disposizione
Inoltre occultato nei pantaloni è risultato possedere un revolver a salve, senza tappo rosso, con 5 cartucce nel tamburo. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione radiomobile arrestavano quindi il 16enne ristretto presso l’Istituto penale per i minorenni di Bologna a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del capoluogo felsineo A suo carico venivano inoltre acquisiti anche elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine ai reati di tentata rapina e porto abusivo di armi.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento penale, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.