la truffa

Seduce una donna sui social e le estorce denaro: denunciato

La donna ha deciso di denunciare quando, opponendosi all'ennesima richiesta di denaro, il finto innamorato ha minacciato di fare del male a suo figlio

Seduce una donna sui social e le estorce denaro: denunciato
Pubblicato:

Una 50enne reggiana ha conosciuto e si è invaghita di un uomo sul web e ha intrattenuto con lui una relazione sentimentale virtuale, ma altro non era che una trappola per estorcerle del denaro, conclusasi con la denuncia dell'uomo.

Seduce una donna sui social e le estorce denaro

CARPINETI - Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima, una 50enne reggiana, agli inizi dell'anno è entrata in contatto sui social con il profilo del 33enne, peraltro aperto con foto a lui non riconducibile, con il quale, via Messenger e via WhatsApp dapprima ha iniziato a dialogare per poi con il passare del tempo entrare in intimità sino a ricevere promesse per una futura relazione.

La truffa

Spacciatosi per un cittadino francese titolare di una concessionaria d'auto, l'uomo durante un finto viaggio di lavoro in Costa d'Avorio, ha avanzato le prime richieste di denaro ricevendo prima 700 euro "perché gli avevano bloccato il bancomat", poi 800 euro per poter acquistare il biglietto aereo di ritorno e così via, fino ad un totale di 4mila euro.

Le minacce

La donna ha versato le cifre, ma poi l'uomo è diventato sempre più insistente, fino ad arrivare a minacciare il figlio di lei se non gli avesse versato altro denaro.

A questo punto la donna si è rivolta ai carabinieri di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia, che al termine delle indagini hanno identificato il finto innamorato in un 33enne nigeriano residente nel frusinate, denunciato con l'accusa di truffa ed estorsione.

Seguici sui nostri canali