REGGIO EMILIA

Senza fissa dimora arrestato per tentato furto in un supermercato

Dopo aver asportato della merce dagli scaffali, si era diretto verso le casse oltrepassandole senza pagare

Senza fissa dimora arrestato per tentato furto in un supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

La persona arrestata ha diversi precedenti con il medesimo reato a Reggio Emilia.

Un noto supermercato

REGGIO EMILIA - Nella mattina di lunedì 8 aprile 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti presso un noto supermercato di Viale Timavo a seguito di una segnalazione, pervenuta alla locale Sala Operativa, di un tentato furto in atto.

Subito bloccato

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso subito contatti con il responsabile del supermercato che riferiva di aver notato un soggetto che, dopo aver asportato della merce dagli scaffali, si era diretto verso le casse oltrepassandole senza pagare venendo immediatamente bloccato dagli addetti alla vigilanza.

Merce per un valore di circa 170 euro

Il soggetto, un senza fissa dimora italiano di 38 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato trovato ancora in possesso della merce asportata per un valore di circa 170 euro.

E' stato condotto in Questura

L’uomo è stato immediatamente accompagnato presso gli uffici della Questura per una completa identificazione. Si trattava, infatti, di un soggetto con una lunga serie di precedenti penali relativi a reati dello stesso tipo nonché autore nei mesi scorsi di diversi furti in esercizi commerciali e su auto di notte in centro che avevano destato un certo allarme sociale.

L'accusa è tentato furto

Al termine degli opportuni accertamenti di rito, e sulla base degli elementi emersi, il 38enne è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di tentato furto in esercizio commerciale mentre la merce rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario. L'uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali