Reggio Emilia

Senza tetto picchiato per un posto nella sala d'aspetto della stazione

E' accaduto venerdì scorso all'interno della struttura di piazzale Marconi

Senza tetto picchiato per un posto nella sala d'aspetto della stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenta lite tra due persone senza tetto all'interno della sala d'aspetto della stazione dei treni storica di Reggio Emilia.

E' stato aggredito

REGGIO EMILIA - Nella serata di venerdì 1 marzo 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in piazzale Marconi a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di un senzatetto che riferiva di essere stato aggredito da un altro persona.

Escoriazioni

Giunti sul posto gli agenti prendevano subito contatti con la persona offesa, che presentava una escoriazione allo zigomo e l’orecchio sinistro rosso e gonfio ma, nonostante ciò, rifiutava le cure mediche.

Ti devo ammazzare

Lo stesso riferiva di trovarsi nella sala d’attesa della stazione per trovare un posto dove poter trascorrere la notte quando all’improvviso un soggetto, anch’esso senza fissa dimora, dapprima gli sferrava un colpo al viso senza alcun motivo, per poi brandire la sella di una bicicletta e minacciarlo dicendo “esci che ti devo ammazzare”.

L'autore un nigeriano

A quel punto gli agenti sono riusciti a rintracciare subito il soggetto, un 28enne nigeriano già noto alle Forze dell’Ordine con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, abituale frequentatore della zona stazione.

Sulla base di quanto accaduto e al termine degli accertamenti di rito, il 28enne è stato deferito in stato di libertà per i reati di percosse e minaccia.

Seguici sui nostri canali