Si spaccia per un fisioterapista e sfila una colonna d'oro al collo di una signora
Furto con destrezza l’accusa mossa a un uomo di 29 anni

È accaduto nel pomeriggio del 30 marzo 2025.
Si spaccia per un fisioterapista
REGGIO EMILIA - Stava passeggiando in via lago Calomone di Reggio Emilia, quando è stata avvicinata da un uomo che spacciandosi per fisioterapista improvvisando un massaggio al collo con una mossa veloce, le ha strappato la collana d’oro dal collo, per poi dileguarsi a bordo di un’autovettura.
Prontezza
La prontezza della vittima, una settantenne, nel riuscire a prendere il numero di targa del ladro, che comunicava nell'immediato alle forze dell'ordine, ha permesso il rintraccio dell'uomo, il quale veniva intercettato e bloccato dai carabinieri della sezione radiomobile, i quali dopo aver identificato l’uomo in un 29enne lo conducevano in caserma, dove peraltro già in apposita seduta, individuazione fotografica era stato riconosciuto dalla vittima quale presunto autore del furto. La refurtiva recuperata, è stata consegnata alla legittima proprietaria.
L'accusa
Per questi motivi con l'accusa di furto con destrezza, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato un 29enne, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Indagini in corso
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.