Reggio Emilia

Sorpresi a spacciare nei pressi di una scuola elementare

Intervento dei Carabinieri di via Adua nei pressi di una scuola elementare: scoperto un deposito di droga in un'abitazione privata dopo un controllo nel parco pubblico

Sorpresi a spacciare nei pressi di una scuola elementare

L’attenzione dei Carabinieri verso la tutela delle aree sensibili e dei più giovani ha portato, nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio 2026, all’individuazione di una presunta attività di spaccio che si svolgeva a pochi passi da un istituto scolastico.

Sorpresi a spacciare nei pressi di una scuola elementare

REGGIO EMILIA – Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un gruppo di giovani stazionati su una panchina in un parco pubblico, proprio nei pressi dell’ingresso di una scuola primaria. Quello che sembrava un normale controllo si è trasformato in un’importante attività antidroga quando uno dei presenti ha tentato inutilmente di disfarsi di un involucro, dando il via a una serie di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire oltre un etto di droga tra cocaina e hashish e materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Arrestato

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i Carabinieri della stazione di via Adua hanno arrestato un 20enne residente Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

Segnalato alla Prefettura

Nello stesso contesto investigativo un 19enne residente ad Urbania è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre altro giovane tra i presenti è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore essendo stato trovato in possesso di una modica quantità di hascisc che i carabinieri di via Adua ritengono possa essere stata acquistata poco prima del loro intervento.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.