Sorpreso con un coltello mentre sta entrando in Tribunale
È il secondo caso in pochi giorni presso il Palazzo di Giustizia in via Paterlini

È il secondo caso in pochi giorni presso il Palazzo di Giustizia in via Paterlini.
Sorpreso con un coltello
REGGIO EMILIA - Nella mattinata di giovedì 15 maggio 2025 un uomo di 41 anni residente in un comune in provincia di Reggio Emilia, che si stava recando in Tribunale per adempiere a delle questioni private nell’entrare nell'edificio è stato fermato all'ingresso dagli addetti al controllo, immediatamente dopo che i segnali di allarme avevano cominciato a squillare.
Coltello lungo venti centimetri
Sono subito intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. In disponibilità dell’uomo, è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, di cui 9 cm la sola lama.
Porto abusivo
Con l'accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri intervenuti hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci l'uomo sequestrando il coltello che possedeva.
Indagini in corso
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.