Scandiano

Sorpreso con una dose, ma il grosso quantitativo lo tiene a casa

I militari nella sua abitazione hanno trovato un etto di hashish più materiale per il confezionamento

Sorpreso con una dose, ma il grosso quantitativo lo tiene a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ispezione è avvenuta nella giornata del 29 marzo 2024 dopo che i militari avevano fermato il conducente di un'auto in via Mazzini a Scandiano.

Eludere i controlli

SCANDIANO - Alla vista di una pattuglia in colori di istituto della tenenza di Scandiano ha cambiato direzione di marcia lasciando intendere di voler eludere i controlli. Una condotta che ha insospettito i militari che hanno raggiunto il giovane sottoponendolo a controlli.

Perquisizione domiciliare

In sua disponibilità i carabinieri scandianesi hanno rinvenuto un grammo scarso di hascisc già confezionato e pronto alla cessione. Una circostanza che ha insospettito ulteriormente i componenti della pattuglia che hanno optato per dare corso a una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane conclusasi positivamente con il rinvenimento di oltre mezzo etto di hascisc e di materiale per il confezionamento delle dosi.

E' accusato di spaccio

Per questi motivi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della tenenza di Scandiano denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 25enne residente nel comprensorio ceramico reggiano a cui i carabinieri hanno sequestrati oltre 50 grammi di hascisc e materiale per il confezionamento.

Nuovi controlli

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

L’origine dei fatti nel tardo pomeriggio del 29 marzo scorso quando una pattuglia dei carabinieri di Scandiano nel transitare in Via Mazzini notava una vettura il cui conducente alla vista dei carabinieri cambiava il senso di marcia come se volesse eludere un eventuale controllo. Per questi motivi i militari decidevano di raggiungere, fermare e controllare la vettura condotta da un 25enne che veniva trovato in possesso di una dose di hascisc già confezionata.

I militari insospettiti anche per l’atteggiamento preoccupato del giovane approfondivano gli accertamenti culminati con una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane che portava a rinvenire nella sua camera una scatola di legno contenente un panetto di hashish del peso di oltre 50 grammi, oltre a materiale da confezionamento identico a quello utilizzato per la dose singola rinvenuta in disponibilità del giovane. Alla luce dei fatti, e acquisito a carico del 25enne elementi di presunta responsabilità, i carabinieri di Scandiano, lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia in ordine al citato riferimento normativo violato. Contestualmente i militari procedevano al sequestro dello stupefacente rinvenuto.

Seguici sui nostri canali