Sorpreso dal proprietario in sella alla sua bicicletta: denunciato dai Carabinieri
Si tratta di un uomo di 33 anni, attualmente senza fissa dimora che è stato denunciato per ricettazione
Un uomo è stato denunciato perché trovato in sella a una bici rubata.
Sorpreso dal proprietario in sella alla sua bicicletta
CORREGGIO - Dei ladri sono entrati nel suo garage a Correggio asportando due biciclette elettriche con pedalata assistita.
E' uscito con il suo motociclo
Il proprietario, dopo essersi accorto del furto, ha imbracciato il suo motociclo ed è andato in giro alla ricerca delle sue biciclette e nel rincasare, quando le ricerche sembravano essere andate nel vuoto, si è imbattuto in una delle due biciclette condotte da uno straniero.
Ha fermato il ciclista
Il derubato, un 70enne di Correggio, ha fermato il ciclista chiedendo conto e ragione del perché utilizzasse la sua bicicletta ma il ladro, dopo che si è visto scoperto, ha abbandonato la bicicletta riuscendo a dileguarsi a piedi ma non assicurandosi l’impunità in quanto è stato successivamente identificato dai carabinieri di Correggio a cui il derubato ha poi formalizzato la denuncia.
Già noto per reati specifici
Per questi motivi con l’accusa di ricettazione i Carabinieri della Stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 33 anni domiciliato senza fissa dimora, noto agli stessi militari correggesi per il possesso di una serie di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.