Sorpreso durante il furto aggredisce il derubato: arrestato
Rapina impropria e lesioni personali le accuse mosse a un 33enne
Un 33enne è stato arrestato perché responsabile di un furto.
Sorpreso durante il furto
CORREGGIO - Nell'appena trascorsa notte del 30 ottobre 2024, verso le ore 1, a Correggio con il volto travisato si è introdotto nelle pertinenze del cortile di una privata abitazione con l’intento di consumare un furto su autovettura. Il proprietario, udendo dei rumori si è affacciato alla finestra sorprendendo il ladro e, dopo aver allertato nell’immediato il 112, è uscito fuori casa per bloccare il ladro che nel frattempo era entrato all’interno dell’autovettura della vittima impossessandosi del danaro in contante riposto all’interno.
Lo ha spinto a terra
Il malvivente, dopo aver visto di essere stato scoperto, allo scopo di garantirsi l’impunità e il provento del furto, improvvisamente è uscito dall’autovettura spingendo la vittima che cadeva a terra ingaggiando con quest’ultimo una colluttazione tanto da arrecargli lesioni poi giudicate guaribili in 10 giorni.
E' accusato di rapina impropria
Nel frattempo sono giunti sul posto i militari correggesi, che sentita la vittima, e alla luce della flagranza di reato, hanno arrestato il presunto ladro. Per questi motivi con le accuse di rapina impropria e lesioni personali hanno arrestato un 33enne del Pakistan, in Italia senza fissa dimora, ristretto a disposizione della Procura reggiana diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Ulteriori indagini
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.