Spacciava nei pressi di una scuola: arrestato un 18 enne
Sequestrata dai militari della marijuana e dell'hashish oltre al materiale per il confezionamento
Lo hanno visto aggirarsi con fare sospetto in un parcheggio adiacente una scuola di San Martino in Rio mercoledì 15 novembre 2023, quando è stato notato dai carabinieri della locale stazione impegnati in un servizio di controllo sul territorio.
Mostrava una certa ansia
SAN MARTINO IN RIO - I militari si sono avvicinati per un controllo, hanno identificato il ragazzo come un 18enne del paese. Durante le operazioni di identificazione, il ragazzo, ha manifestato una certa ansia e nervosismo tali da insospettire i militari, che hanno approfondito i controlli, trovando in suo possesso di oltre 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana e circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisi in più dosi, e la somma in contante in vario taglio di 275 euro, un coltellino multiuso riportante sulla lama residui di sostanza stupefacente, un telefono cellulare.
Altra droga nella sua abitazione
Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 183 grammi di hashish, oltre 38 grammi di marijuana, un telefono cellulare, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, euro 397 in contanti suddivisi in banconote da vario taglio, un coltello pieghevole, il tutto posto ovviamente in sequestro penale.
L'accusa: spaccio di sostanze stupefacenti
Per questi motivi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di San Martino in Rio hanno tratto in arresto un 18enne, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.