l'operazione

Spaccio di stupefacenti: 24 arresti tra Reggio e Parma

Le indagini hanno documentato migliaia di transazioni di droga, con profitti stimati in circa 10 mila euro al giorno

Spaccio di stupefacenti: 24 arresti tra Reggio e Parma
Pubblicato:

Il comando provinciale dei carabinieri, in collaborazione con la procura locale, sta eseguendo ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di 24 persone, coinvolte in attività illecite legate alla detenzione, vendita, acquisto e cessione di sostanze stupefacenti, acquisto e detenzione illegale di armi da guerra e da sparo, nonché di estorsioni. Complessivamente, sono 31 gli indagati coinvolti.

Spaccio di stupefacenti: 24 arresti

REGGIO EMILIA - L'operazione è il risultato di una intricata indagine condotta dalla compagnia di Castelnovo ne' Monti, che ha avuto inizio nel dicembre 2019 e si è conclusa nel settembre dell'anno scorso. L'indagine ha permesso di individuare e arrestare un gruppo di persone appartenenti a differenti etnie, dedito alla vendita di grandi quantitativi di cocaina.

Acquistavano la droga a Napoli

I carabinieri hanno inoltre scoperto i canali di approvvigionamento della droga, la quale veniva principalmente acquistata nell'area di Scampia, a Napoli, per poi essere distribuita nelle principali piazze dello spaccio nella provincia di Reggio Emilia. È stato inoltre accertato che uno dei soggetti indagati, durante la sua detenzione, gestiva il traffico illecito utilizzando apparecchi elettronici.

10mila euro al giorno di profitto

Le indagini hanno documentato migliaia di transazioni di droga, con profitti stimati in circa 10.000 euro al giorno.

È emerso anche che alcuni indagati possedevano armi da sparo e da guerra, mentre uno di loro ha commesso estorsioni ai danni di una persona che successivamente ha collaborato con gli inquirenti fornendo testimonianze cruciali.

Risultati dell'indagine

Nel corso dell'indagine, sono state arrestate 11 persone colte in flagranza di reato e sequestrati circa 150 grammi di cocaina, oltre a un fucile risalente alla seconda guerra mondiale in perfette condizioni di funzionamento, insieme alle relative munizioni.

Oggi pomeriggio si svolgerà una conferenza stampa dove verranno illustrati maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali