Sta per buttarsi sotto un treno e l'amico gli salva la vita
A causa di una delusione amorosa si era già portato lungo i binari della storica stazione centrale
Ha ricevuto un video da un amico esprimendo l'intenzione di suicidarsi. E' stato proprio l'immediato allarme dato dal primo a dare la possibilità alla polizia ferroviaria reggiana di salvare un aspirante suicida.
Era già pronto sui binari
REGGIO EMILIA - Si era già posizionato nel lato est della stazione ferroviaria di Reggio Emilia con l'intento di farsi travolgere da uno dei tanti treni che viaggiano verso Modena - Bologna quando sono giunti gli agenti che, dopo averlo fatto desistere dai suoi intenti, lo hanno portato nei loro uffici attendendo l'arrivo dei soccorsi.
L'uomo, un 40enne, è stato probabilmente salvato da un amico che dopo aver ricevuto un video dall'aspirante suicida con il quale gli annunciava di volersi gettare sotto un treno in transito ha allertato la polizia ferroviaria reggiana, che dopo aver bloccato la circolazione dei treni in transito, lo hanno individuato nella zona est della stazione centrale di Reggio Emilia.
Voleva morire per una delusione amorosa
Il 40enne, avvicinato dagli agenti, ha confermato di volersi togliere la vita a causa di una recente delusione amorosa; dopo averlo fatto desistere dai suoi intenti, è stato accompagnato agli uffici della polizia ferroviaria per poi essere portato dai soccorsi in ospedale per gli accertamenti.
Una volta dimesso, il 40enne ha telefonato all'amico che ha dato l'allarme e agli agenti della polizia dello stato ringraziandoli per quanto hanno fatto verso di lui.
Domenica 10 settembre è la Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio e in tutte le città, compresa Reggio Emilia, si svolgono iniziative per sensibilizzare su questo dramma.