Casina

Su segnalazione di un cittadino i carabinieri riescono a sventare un furto e ad arrestare il ladro

Tentato furto aggravato l’accusa mossa a un 46enne a cui i militari sequestrano arnesi da scasso

Su segnalazione di un cittadino i carabinieri riescono a sventare un furto e ad arrestare il ladro
Pubblicato:

Ladro arrestato nel reggiano grazie alla segnalazione di un cittadino.

Carabinieri riescono a sventare un furto e ad arrestare il ladro

CASINA - Lo scorso 29 gennaio 2025 attorno alle ore 14.30 avrebbe forzato e infranto il vetro di una privata abitazione a Casina  per poi introdursi all’interno. Mentre il ladro era intento ad entrare nell'appartamento è stato notato da un privato cittadino che ha allertato sul telefono privato un carabiniere della locale stazione che a sua volta contattava due colleghi.

Vetro infranto

I tre, liberi dal servizio si sono precipitati  sul posto notando, sin da subito, che la persiana avvolgibile della portafinestra da cui si accede al soggiorno era stata forzata e tenuta aperta con una scopa, nonché il vetro della stessa era stato infranto. Entrati all’interno, hanno sorpreso  un 46enne fra l’altro  già noto ai militari, con indosso un paio di guanti, ed e un borsello di colore a tracolla con all'interno oggetti atti allo scasso e precisamente: un cacciavite di colore rosso lungo 22 cm, un coltello con la lama di 11 cm e un tagliavetro all’interno.

L'accusa

Per questi motivi con l’accusa di tentato furto in abitazione i carabinieri della stazione di Casina, hanno arrestato un uomo di 46 anni residente in un comune dell’Appennino reggiano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana, diretta dal Procuratore Gaetano Calogero Paci.

Indagini in corso

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali