Reggio Emilia

Taser: verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Claudio Citro

L'autopsia dovrà fare chiarezza sulle ragioni del suo decesso

Taser: verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Claudio Citro

Verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Claudio Citro. 43 anni,  l”uomo che è morto ieri mattina, lunedi 15 settembre 2025,  a Massenzatico una frazione di Reggio Emilia dopo che le Polizia  di Stato gli ha sparato un colpo di taser in un momento in cui si trovava molto agitato.

Autopsia sul corpo di Claudio Citro

REGGIO EMILIA – L’uomo, residente a Montecatini, era solito raggiungere la provincia reggiana dove aveva dei parenti. Specificatamente Citro, dopo essersi calato dal secondo piano dallo stabile in cui risiedeva, si sarebbe portato verso il forno, unico esercizio aperto a quell’ora nella giornata di lunedi 15 settembre , dove avrebbe iniziato ad andare in escandescenza. Da qui il tentativo delle forze dell’ordine di calmare l’uomo con il taser che invece si  è dimostrato fatale per lui.

Favorevoli e contrari

Quanto è accaduto ha acceso il dibattito politico in Regione durante la prima Assemblea legislativa. Fratelli d’Italia e Lega hanno confermato l’importanza del suo uso, mentre il partito Democratico ne critica l’uso eccessivo mentre AVS ritiene che vi siano altri modi di deterrenza.