denunciati

Tentano un furto in pizzeria, ma l'allarme li mette in fuga: denunciati 3 giovani

I tre ragazzi, di 17, 21 e 23 anni, sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza

Tentano un furto in pizzeria, ma l'allarme li mette in fuga: denunciati 3 giovani
Pubblicato:

I Carabinieri di Reggiolo hanno denunciato tre giovani ragazzi che si sono resi responsabili di un tentato furto.

Tentano un furto in pizzeria, ma l'allarme li mette in fuga

REGGIOLO - Si sono recati presso un Ristorante Pizzeria poco dopo la mezzanotte, quando il locale era già chiuso, con l’ausilio di un “piede di porco” hanno forzato la porta di ingresso e sono riusciti ad aprirla. Entrati all’interno del locale è subito scattato l’antifurto, che li ha messi in fuga.

Erano già stati lì per un sopralluogo

I fatti risalgono alla notte del 7 febbraio scorso, quando i tre presunti autori del tentato furto si sono recati inizialmente presso la pizzeria, girovagando con fare sospetto per un primo sopralluogo e dopo qualche ora sono tornati lì dove, mentre gli altri due facevano da palo, il terzo giovane ha estratto dai pantaloni della tuta un piede di porco per forzare la porta di ingresso.

Traditi dalle telecamere

Il giorno successivo il proprietario del ristorante si è presentato presso la stazione dei carabinieri di Reggiolo per formalizzare la denuncia, rappresentando ai militari che il locale risultava fornito di telecamere di videosorveglianza sia interne che esterne.

Denunciati

Da qui le immediate approfondite indagini dei militari reggiolesi che dopo aver visionato i video ed estrapolato i frame delle immagini delle telecamere riuscivano a risalire ai tre presunti autori del tentato furto che sono stati denunciati, uno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna e gli altri due giovani alla Procura reggiana in relazione al citato riferimento normativo violato.

Seguici sui nostri canali