Tetto in fiamme a Cavriago, danni a una superficie di 130 metri
L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito il propagarsi delle fiamme
I vigili del fuoco reggiani ieri sono intervenuti per due incendi.
Tetto in fiamme a Cavriago
CAVRIAGO - Nel primo pomeriggio di ieri 4 luglio 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio che si è sviluppato sul tetto di un condominio sito in piazza Benderi a Cavriago.
L'area danneggiata si estendeva per circa 130 metri quadri, ma grazie alla velocità d'intervento degli addetti al fuoco, è stato possibile salvare almeno altri mille metri quadri di tetto, i quali avevano una struttura in legno.
L'intervento
L'incendio è scoppiato durante i lavori di adeguamento termico dell'edificio, proprio mentre si stavano svolgendo operazioni tecniche sulla guaina.
Per far fronte alla situazione, diverse squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate, inclusa l'utilizzo di un'autoscala per prevenire danni maggiori alla copertura dell'immobile.
Un secondo incendio
In un diverso contesto, a Puianello di Quattro Castella, un altro incendio si è verificato in una casa ubicata in via Andreani, sempre nella val d'Enza reggiana. In questo caso, l'incendio ha interessato il piano interrato e si è originato da un problema con la lavatrice. Fortunatamente, i proprietari sono stati prontamente evacuati grazie all'intervento dei vicini di casa, in attesa dei vigili del fuoco.
I danni
Si sono verificati alcuni danni nell'area in cui si trovava l'elettrodomestico, ma fortunatamente non si segnalano conseguenze per le persone coinvolte.
Grazie all'efficace lavoro svolto dai vigili del fuoco in entrambi gli incidenti, è stato possibile prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza di tutti i residenti.