Tragedia in A1: 54enne muore travolto da un camion
La sua auto si era fermata per avaria ed era sceso per controllare il guasto
Tragedia in A1: un 54enne cosentino residente in Provincia è stato travolto da un camion in autostrada.
54enne travolto da un camion in A1
REGGIO EMILIA - Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 agosto Antonio De Stefano ha lasciato la Calabria per fare ritorno a Cavriago, dopo una visita ai suoi cari nella sua terra d'origine. Purtroppo, il suo viaggio è stato interrotto in modo drammatico sulla A1, nella galleria Allocco in direzione di Bologna, a causa di un'avaria alla sua auto.
Antonio è sceso per controllare il guasto, quando un camion ha travolto sia lui che l'auto ferma.
Morto sul colpo
Lo schianto terribile lo ha ucciso all'istante. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il suo corpo dalle lamiere insieme agli agenti della polizia stradale, ai sanitari del 118 e ai tecnici di Autostrade.
Il camionista coinvolto nell'incidente è rimasto illeso ed è stato sottoposto a test per accertare l'assunzione di alcol o droghe. Come di consueto in queste situazioni, sarà indagato per omicidio stradale.
Compromessa la viabilità
La circolazione sulla A1 in direzione nord è stata interrotta per permettere alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi necessari e ai vigili del fuoco di rimuovere i veicoli. La viabilità è stata ripristinata solo nel corso della mattinata, ma fino alle 7 le code hanno raggiunto i 7 chilometri.
Una famiglia distrutta dal dolore
La notizia della tragedia ha gettato nello sconforto tutti coloro che conoscevano Antonio a Cavriago. L'uomo viveva con la sua anziana madre, a cui era molto legato e si prendeva cura. Questa tragedia ha distrutto ancora di più la famiglia De Stefano, già provata dalla morte del padre in un precedente incidente stradale.