Tragico incidente a Casina: una donna finisce in una scarpata e muore carbonizzata nella sua auto
Tra le cause forse un malore o un colpo di sonno
Nel primo pomeriggio di ieri nel Comune di Casina si è verificato un grave incidente che ha visto morire una donna di quasi 55 anni tra le fiamme.
Tragico incidente a Casina
CASINA - Intorno alle 13,30 di ieri, un passante che stava percorrendo la provinciale 11 ha visto una colonna di fumo nero e un attimo dopo ha notato che in fondo ad un pendio, vicino al centro di Casina, un'auto era avvolta dalle fiamme.
La possibile dinamica
Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni, sembra che l'auto in questione stava percorrendo la provinciale 11 in direzione Casaleo e che per qualche motivo - forse un malore o un colpo di sonno della conducente - è uscita dalla carreggiata e dopo una ventina di metri è precipitata nella scarpata.
Nessun ostacolo a fermare la sua corsa, tranne un piccolo balzo finale che ha permesso al mezzo di poggiarsi su un lato. I residenti in zona sostengono di aver sentito alcuni boati, come lo scoppio dei pneumatici.
Inutili i soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il 118 e i Vigili del Fuoco. All'arrivo dei soccorsi, però, per la donna non c'era già più niente da fare: l'auto era avvolta dalla fiamme, che si sono estese anche alle sterpaglie circostanti, e la donna era bloccata nell'abitacolo.
Sull'accaduto la Procura ha aperto un fascicolo e ciò che resta dell'auto è stato messo sotto sequestro. Le indagini sono curate dai Carabinieri di Casina.
Chi è la vittima
La vittima è la quasi 55enne Francesca Frassinetti, residente a Parma, ma originaria dell'Appennino reggiano. Da cinque anni è professore ordinario all’Università di Bologna presso il dipartimento di Psicologia.