Cronaca
nel cortile dell'azienda

Tragico infortunio sul lavoro a Novellara: muore un uomo di 52 anni

Tragico incidente intorno alle 8 di questa mattina in uno stabilimento di Novellara: muore un autista di 52 anni cadendo dal pianale del suo camion.

Tragico infortunio sul lavoro a Novellara: muore un uomo di 52 anni
Cronaca Correggio e Bassa, 07 Luglio 2022 ore 13:23

Tragedia in azienda questa mattina a Novellara. Un autista di 52 anni muore nel cortile mentre stata aiutando a scaricare un pesante macchinario.

Incidente sul lavoro questa mattina

NOVELLARA - Un autotrasportatore polacco ha perso tragicamente la vita questa mattina, intorno alle 8, nel cortile interno dell'azienda Global Welding Srl in via Colombo 74 a Novellara.

La fatale caduta dal pianale

Krzysztof Marek Naumowikz, questo il nome del 52enne che è morto questa mattina mentre stava effettuando alcune manovre di scarico di un pesante macchinario dal suo camion quando improvvisamente  è caduto dal pianale del mezzo da un’altezza abbastanza modesta, circa un metro e mezzo, ma battendo in modo molto violento la testa.

Purtroppo inutili i soccorsi

Il camionista è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che, giunti immediatamente sul posto, hanno cercato ripetutamente di rianimare l’uomo per oltre 40 minuti, ma per lui non c'è stato nulla da fare e ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne il decesso.

Dinamica al vaglio degli inquirenti

Le cause e la dinamica del drammatico incidente sul lavoro avvenuto all'interno della Global Welding sono in corso di accertamenti dalla Medicina del Lavoro arrivata sul posto con il suo personale assieme ai carabinieri di Novellara. Non si può nemmeno escludere che la causa possa imputata ad un malore dell'uomo che l'ha spinto a cadere dal pianale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter