Nell’ambito di un ampio monitoraggio finalizzato anche al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti, mercoledì 17 dicembre 2025 mattina i carabinieri della stazione di Montecchio Emilia, hanno predisposto una serie di servizi mirati, volti a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti.
Dormiva con accanto una busta con sostanza stupefacente
MONTECCHIO EMILIA – Si è concentrata in particolare su una perquisizione d’iniziativa, estesa dall’unità immobiliare alle relative pertinenze, di un 37enne del paese. L’attività, ha permesso di trovare in prossimità del letto ove questo dormiva una busta contenente sostanza stupefacente, contenente circa 170 gr. di marijuana.
Oggettistica specifica
All’interno di una valigia tipo trolley riposta ai piedi del letto, vi erano altre 4 buste di sostanza stupefacente del tipo marijuana sigillate artigianalmente del peso complessivo di 660 gr. ed oggettistica specifica per uso e confezionamento in piccole dosi, come nr. 1 dispositivo di inalazione (tipo Bong) e nr. 1 aspiratore con relativi gadget (pipa e busta) per il consumo.

Arrestato un 37enne
Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Montecchio Emilia hanno tratto in arresto un 37enne, residente nel reggiano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.