Nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio 2026, verso le ore 14:30, la Sala Operativa della Questura di Reggio Emilia riceveva una segnalazione della presenza di una persona molesta presente nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Piazza Martiri del VII Luglio.
Ubriaco minaccia un agente di polizia di tagliargli la gola
REGGIO EMILIA – Immediatamente, i poliziotti della Squadra Volanti della Polizia di Stato si sono diretti verso il luogo segnalato ma, durante il tragitto, ricevevano un’ulteriore segnalazione di un soggetto molesto, poi accertato essere lo stesso della segnalazione precedente, che si stava dirigendo verso la Caserma Zucchi.
Identificato
A quel punto gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo, poi identificato per un 44enne italiano, già noto alle forze di polizia per via di alcuni precedenti, che si mostrava sin da subito molto aggressivo verso i poliziotti nonché in palese stato di alterazione dovuto all’abuso di bevande alcoliche.
Ha minacciato di tagliare la gola
Alla richiesta di mostrare i documenti e di mantenere una condotta conforme alla legge, il 44enne, dapprima ha cercato lo scontro per poi iniziare ad insultare gli operatori nonché minacciare di tagliare la gola ad un agente della Polizia di Stato.
E’ accusato di minaccio a Pubblico Ufficiale
In virtù di quanto accaduto l’uomo è stato con non poca fatica accompagnato presso i locali della Questura di Reggio Emilia dove, al termine delle formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di minacce a Pubblico Ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.