Cronaca

Veggia: Porsche esce di strada, si ribalta e si schianta contro lo scambiatore del metanodotto

Il violento impatto ha devastato una tubazione di metanodotto di media pressione con relativa perdita di gas.

Cronaca Scandiano e Pedemontana, 03 Luglio 2022 ore 12:56

Poco dopo le 3.30 di oggi 3 luglio i carabinieri della stazione di Albinea sono intervenuti lungo la provinciale 486R nella frazione Veggia di Casalgrande dove si è verificato un incidente stradale. che ha coinvolto una sola autovettura. Molte le segnalazioni giunte al numero della centrale di emergenza da parte di numerosi cittadini svegliati da un forte odore di gas.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri che hanno proceduto ai rilievi di legge, l’uomo , un 47enne residente a Modena, alla guida di una Porsche Carrera mentre viaggiava su via Turati, usciva dalla sede stradale schiantandosi contro lo scambiatore del metanodotto, ribaltandosi.

I soccorsi

Il 47enne veniva soccorso dai sanitari del 118, in condizioni di media gravità e non in pericolo di vita, stabilizzato e portato per ulteriori accertamenti in ospedale. Sul posto anche vigili del fuoco, tecnici Iren e della Snam: i carabinieri di Castellarano e Casalgrande hanno chiuso la strada in ambo i sensi di marcia. La strada è rimasta chiusa fino alle 7.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter