Cadelbosco di Sopra

Viaggia senza il casco su un monopattino e offende i Carabinieri

Oltraggio a Pubblico Ufficiale, le accuse mosse a un 38enne dai carabinieri di Cadelbosco di Sopra

Viaggia senza il casco su un monopattino e offende i Carabinieri

Si sarebbe reso responsabile di aver rivolto gravi offese e frasi ingiuriose nei confronti dei militari operanti all’atto di un controllo stradale, dopo essere stato fermato lo scorso 25 giugno 2026 da una pattuglia poiché viaggiava alla guida di un monopattino elettrico sprovvisto del casco protettivo obbligatorio, proferendo insulti a voce alta e alla presenza di alcuni avventori di un bar che hanno assistito interamente alla scena.

Già gravato di precedenti

CADELBOSCO DI SOPRA – Per questi motivi, con l’accusa di oltraggio a Pubblico Ufficiale, i Carabinieri della Stazione di Cadelbosco Sopra hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Dott. Calogero Gaetano Paci, un uomo di 28 anni residente a Bagnolo in Piano, già gravato da precedenti di polizia.

Ulteriori indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.