spaccio

Volontari ripuliscono il fiume e trovano 11 panetti di hashish

Sono in corso le indagini per risalire agli autori del traffico

Volontari ripuliscono il fiume e trovano 11 panetti di hashish
Pubblicato:

Durante una giornata ecologica di raccolta rifiuti nell'area fluviale, i volontari di Plastic Free hanno rinvenuto 11 panetti di hashihs e hanno subito allertato il 112 che ha svolto il sequestro.

Ripuliscono il fiume e trovano 11 panetti di hashish

CASTELLARANO - Nel greto del fiume Secchia i carabinieri della locale stazione hanno proceduto al sequestro nascosti tra la vegetazione di 11 panetti di hashish singolarmente confezionati sottovuoto per un peso complessivo di oltre 8 chilogrammi.

Un’ingente partita di droga che avrebbe potuto realizzare oltre 8.000 dosi da un grammo per un valore di circa 80.000 euro è stata quindi sottratta alla piazza reggiana a cui probabilmente era destinata.

Indagini in corso

Ne sono certi i carabinieri della stazione di Castellarano che al riguardo hanno avviato le indagini per risalire al proprietario dei panetti, chiamato a rispondere del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti ipotesi di reato per cui ora è stata aperta un inchiesta presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Reggio Emilia.

Al riguardo sono al vaglio alcune testimonianze da parte dei carabinieri che hanno indicato la zona essere ultimamente frequentata, ma allo stato gli investigatori mantengono il massimo riserbo per evitare di compromettere le risultanze investigative.

La scoperta dei volontari di Plastic Free 

Il rinvenimento è avvenuto nel corso delle attività condotte dall’associazione Plastic Free che organizza delle pulizie per raccogliere la spazzatura lasciata a terra. Nel dettaglio la giornata di ieri era rivolta propria a raccogliere la plastica e la spazzatura  abbandonata lungo il greto del Fiume Secchia e durante tale attività sono stati notati dei panetti sospetti nascosti tra la vegetazione.

Seguici sui nostri canali