Casalgrande

Vuole entrare con un grosso cane in un supermercato e al rifiuto crea il disordine assieme ad altri 4 complici

Gli autori sono stati identificati attraverso una laboriosa attività investigativa svolta dalla stazione dei carabinieri di Casalgrande

Vuole entrare con un grosso cane in un supermercato e al rifiuto crea il disordine assieme ad altri 4 complici
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo nella scorsa primavera, quando un gruppo di ragazzi ha fatto ingresso al supermercato LIDL di Casalgrande.

Vuole entrare con un grosso cane in un supermercato

CASALGRANDE - A uno dei cinque ragazzi, avendo con sé un cane di grossa taglia, gli veniva chiesto da un dipendente, di uscire dal negozio, in quanto non era consentito l’ingresso ai cani, ma il giovane, si introduceva al suo interno con la forza, insieme ai suoi amici.

Allarme antitaccheggio

Dopo poco, un altro di loro saltando la fila si recava verso l’uscita, facendo scattare l’allarme antitaccheggio. Il dipendente provava a fermarlo, ma gli amici, notando la scena, si sono avventati sugli espositori di creme ed altra merce, posti vicino le casse, spingendoli a terra creando del trambusto, per assicurarsi la fuga.

5 ragazzi tra i 17 e i 23 anni

I presunti autori del furto sarebbero 5 ragazzi tra i 20 ed i 23 anni ed un minorenne di anni 17, i quali sono stati identificati attraverso una laboriosa attività investigativa svolta dalla stazione dei carabinieri di Casalgrande che, anche grazie ai sistemi di video sorveglianza posti all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale, sono riusciti a risalire ai cinque presunti autori.

Furto e danneggiamento

Per questi motivi con l'accusa di concorso in furto aggravato e danneggiamento i carabinieri della stazione di Casalgrande hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. minorile del capoluogo felsineo un minorenne di 17 anni e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, 4 ragazzi, fra i 20 ed i 23 anni residenti in un comune reggiano. I danni ammontano ad alcune centinaia di euro.

Altre indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali