Economia

Ceramica: Cerdomus acquisisce Armonie Mo.da & Musis e Quinta Strada

Ora si è trasformato in Gruppo Ceramiche Cerdomus

Ceramica: Cerdomus acquisisce Armonie Mo.da & Musis e Quinta Strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Creata una nuova Società.

Cerdomus acquisisce

CASALGRANDE  - Cerdomus prosegue nel percorso di sviluppo e, nonostante il periodo difficile che sta attraversando l’economia globale, cresce per linee esterne acquisendo i marchi ‘Armonie’ e ‘Mo.da & Musis’, entrambi con sede a Casalgrande, ed il marchio Quinta Strada, con sede a Castellarano.

Strategia

L’operazione si è realizzata attraverso la creazione di una nuova società, Armonie Ceramica Srl, di proprietà del gruppo Cerdomus.  La strategia di Cerdomus punta ora a presidiare al meglio i mercati a livello globale. Le acquisizioni realizzate determineranno anche positivi effetti per il personale delle aziende del territorio reggiano, con il trasferimento di tutti i dipendenti nella neo costituita divisione Armonie Ceramica Srl, garantendo così continuità occupazionale e stabilità professionale per questi
lavoratori e le loro famiglie.

Fatturato 80 milioni

Cerdomus saturerà la capacità produttiva di tutti i nuovi impianti produttivi su cui ha investito, nell’ultimo triennio, oltre 25 milioni di euro in tecnologie Industry 4.0. Una nuova configurazione organizzativa e di mercato che dovrebbe consentire al gruppo di attestarsi sugli 80 milioni di euro di fatturato già al termine di questo esercizio, con l’obiettivo è raggiungere i 100 milioni a fine 2027 “È una vittoria del Made in Italy, della voglia e della capacità di fare impresa sul territorio nazionale con coraggio e determinazione” ha dichiarato Paolo Turbati, Presidente del Gruppo Cerdomus.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali