Consiglio comunale: cosa è stato approvato o respinto
Il Consiglio comunale ha respinto, tra l'altro, la richiesta di ripristino dello stato dei luoghi nell’ambito del PRU Ospizio, a seguito del taglio non autorizzato di alberature da parte di Conad

Come annunciato si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 28 luglio il Consiglio comunale di Reggio Emilia. Queste le decisioni prese dal pubblico consesso.
No al ripristino alberi in zona Ospizio/Conad
Respinta la mozione del falcio ridotto nei parchi
Si alla riqualificazione del parco Lama a Mancasale
No ad un protocollo di educazione di qualità
19 contrari (Pd, Lista Massari, Europa Verde - Possibile)
Pari opportunità di crescita da 0 a sei anni
Reggio Emilia rafforza il proprio impegno per garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, pari opportunità di crescita, apprendimento e inclusione. È stato infatti approvato questo pomeriggio – con 19 voti favorevoli (Pd, Lista Massari, Europa Verde - Possibile), 8 voti contrari (Coalizione civica, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega – Salvini Premier) e 2 astenuti (Lista Tarquini)- nel corso della seduta di Consiglio comunale il rinnovo del protocollo d’intesa per lo sviluppo di un sistema educativo integrato nella fascia zero-sei per il quadriennio 2025-2029, presentato all’aula dall’assessora alle Politiche educative Marwa Mahmoud.
Con questo documento Comune di Reggio Emilia, Ministero dell’Istruzione – Ufficio scolastico regionale ambito territoriale di Reggio Emilia – Ufficio XI, Fism, Steiner Waldorf Cooperativa sociale, Totem, Fondazione Enti Veneri e ResIS, si impegnano a portare avanti il dialogo per un sistema educativo integrato per la fascia 0 – 6 anni con uno impegno di stanziamento economico per un massimo prfevisto dal protocollo di 2.500.574,43.