Biscotti per cani: come sceglierli senza sbagliare?

Biscotti per cani: come sceglierli senza sbagliare?
Pubblicato:
Aggiornato:

Per molti proprietari, avere a cuore il benessere del proprio amico a 4 zampe si concretizza nel fornire non solo un'alimentazione equilibrata, calibrata alle sue specifiche esigenze, ma anche prodotti complementari come gli snack.

Lo snack è essenzialmente un premio, oppure al massimo una merenda, dalla forma più disparata e con un sapore invitante che piace molto al nostro amico peloso.  Dato il vasto assortimento di questi prodotti ad oggi presenti sul mercato, bisogna fare molta attenzione alla qualità perché non è tutto oro quel che luccica.

La prima cosa da attenzionare in tal senso è leggere gli ingredienti indicati sulla confezione. Gli snack sono alimenti complementari che, aggiunti ad una dieta quotidiana dell'animale, contribuiscono al suo benessere psicofisico. Naturalmente, non bisogna abbondare con le quantità e limitare l'utilizzo di questi snack a specifici momenti, come ad esempio l'addestramento, come premio dato a Fido dopo aver fatto quanto gli abbiamo chiesto, ma è assolutamente sbagliato dispensare golosità gratuitamente ed abbondantemente durante l'arco della giornata.

Quindi il premio non deve diventare un'abitudine per il cane, ma essere visto come una sorta di ricompensa da regalargli solo in specifiche circostanze. Ad esempio, quando si comporta bene, quando impara qualcosa di nuovo, quando si rende necessario gratificarlo per qualcosa, ecc.

Oggi sono tantissimi i gusti disponibili di questi prodotti, e tra i più ricercati ed apprezzati troviamo i biscotti per cani con yogurt di Amusi. Per chi ancora non lo conoscesse, Amusi è uno dei più rinomati brand di pet food Made in Italy ed il suo successo lo si deve alla qualità delle materie prime impiegate nei suoi alimenti.

Amusi utilizza ingredienti naturali e le sue ricette sono studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti. Nello specifico, i biscotti allo yogurt sono prodotti artigianalmente in Italia e non contengono né coloranti, né conservanti o appetizzanti, ma fatti solo ed esclusivamente con ingredienti naturali nel pieno rispetto di una produzione artigianale.

Sono cotti in forno per garantire una croccantezza ed una leggerezza senza eguali. Contengono al loro interno farina integrale di frumento, una preziosa alleata della digestione di Fido. La presenza di fibre, inoltre, regolarizza e dona grande beneficio all'intestino del nostro amico a 4 zampe in modo del tutto naturale. In più, regala un sapore ed una consistenza davvero unica a cui Fido non potrà proprio resistere. Questi snack sono l'ideale per una pausa sana ed appetitosa fra una ciotola di crocchette ed un'altra.

Seguici sui nostri canali