Studente Fuori Sede

Vita da studente fuori sede, capitolo 1: il trasloco

Vita da studente fuori sede, capitolo 1: il trasloco
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli anni 'delluniversità sono senza dubbio tra i più belli in assoluto, un momento magico in cui finalmente ci si sente adulti, si conoscono persone nuove, e si acquisisce quel senso di indipendenza che poi risulterà fondamentale quando ci si troverà ad affrontare tutte le altre sfide della vita.

Per coloro che scelgono di frequentare l'università lontani da casa, però, la situazione cambia notevolmente, perché le incombenze a cui fare fronte iniziano ancora prima di aver messo piede nell'aula per assistere alla prima lezione.

Una delle prime cose a cui bisogna pensare, ad esempio, è l'alloggio. Molti Atenei hanno sono dotati di residenze per gli studenti fuori sede, che si trovano nelle immediate vicinanze del campus, ma spesso invece bisogna cercare una soluzione abitativa all'interno della città sede dell'università, o magari nei comuni limitrofi, per cercare di risparmiare sulle spese di affitto.

In ogni modo, una cosa è certa: bisognerà fare un trasloco.

E in questo caso, la soluzione migliore è quella di affittare un furgone, per effettuare personalmente il trasporto e gestire in autonomia ogni fase del trasferimento, per essere sicuri che mobili ed oggetti arrivino a destinazione assolutamente integri e privi di alcun tipo di danno. Ma per essere certi di avere a disposizione un mezzo che sia in grado di rispondere in tutto e per tutto alle proprie esigenze, è sempre opportuno scegliere un'agenzia di renting affidabile e dalla comprovata esperienza, come AmicoBlu, che sin dal 1997 mette a disposizione dei suoi clienti ogni tipo di veicolo commerciale, e che è presente in Italia con più di 140 sedi.

La presenza di numerose filiali è assolutamente fondamentale, perché questo dà la possibilità, a chi affitta un furgone AmicoBlu, di ritirare il proprio veicolo presso la sede più vicina al luogo della partenza, e riconsegnarlo in uno dei punti di contatto che si trovano nella città di destinazione.

Il piccolo genio di casa ha scelto di frequentare l'università di Bologna, ma vivete in Campania? Non c'è problema: sul sito AmicoBlu è possibile prenotare il furgone e indicare come luogo per la restituzione del mezzo la sede per il noleggio dei furgoni a Bologna, così da poter accompagnare il giovane rampollo verso la sua nuova casa, aiutarlo a sistemarsi, restituire il furgone e ritornare, comodamente, in treno, senza il pensiero di dover affrontare nuovamente quel lungo viaggio. Una bella comodità.

E se poi ci fosse la necessità di lasciare quella prima casa? Semplice, con AmicoBlu il trasloco non sarà più un grattacapo, grazie ad una serie di soluzioni smart, su misura per il cliente. Un esempio per tutti è l'opzione "pomeriggio amico", che consente di ritirare il furgone il pomeriggio precedente al giorno previsto per il trasloco, per poterlo caricare con calma o anche solo per averlo già pronto sotto casa, in modo da poter partire la mattina dopo, nell'orario più opportuno.

Questa e tante altre offerte sul sito AmicoBlu.

Seguici sui nostri canali