Sanità

Per l’Ambulatorio MO.RE. una nuova donazione da parte di Associazione Lodini

Un gesto concreto per accompagnare i pazienti oncologici nel recupero di autonomia e qualità della vita

Per l’Ambulatorio MO.RE. una nuova donazione da parte di Associazione Lodini

Prosegue il sostegno all’Ambulatorio MO.RE. – Movement e Rehabilitation dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia dedicato alla riabilitazione dei pazienti oncologici da parte di Associazione Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia Odv con il progetto Le Amiche del CORE. Una nuova e significativa donazione di 12.500 euro arriva dal Circolo La Piola di Levizzano, realtà da sempre impegnata in iniziative a favore della comunità, cui si è aggiunto il contributo dell’azienda Trebax di Castellarano.

Per l’Ambulatorio MO.RE. una nuova donazione

REGGIO EMILIA – L’Ambulatorio MO.RE. di Reggio Emilia offre consulenze fisioterapiche personalizzate rivolte a chi affronta tumori della mammella, del colon-retto, della prostata, del polmone, dello stomaco e neoplasie urologiche e ginecologiche con l’obiettivo di accompagnare nel mantenimento della miglior condizione fisica possibile, autonomia, benessere e qualità della vita. Sono previsti, inoltre, percorsi di prehabilitation, esercizi strutturati che precedono l’intervento chirurgico e contribuiscono a ridurre le complicanze e favorire un recupero più rapido.

Prevenzione

Il movimento e la riabilitazione sono una vera e propria medicina non solo nelle cure oncologiche, anche nella prevenzione: aiutano a recuperare energia, qualità di vita e funzionalità, soprattutto se vengono svolti secondo criteri scientifici e affidati a professionisti esperti” – commenta il dott. Guglielmo Ferrari, Presidente di Associazione Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia Odv.