INIZIATIVS

Reggiana e Aia insieme

la Federazione Italiana Giuoco Calcio prevede, da questa stagione, la possibilità, per ragazze e ragazzi fino ai 17 anni, di essere tesserati sia per l’Associazione Italiana Arbitri sia per le società della Lega Nazionale Dilettanti o del Settore Giovanile e Scolastico.

Reggiana e Aia insieme
Pubblicato:

Reggiana e Aia insieme.

Reggiana e Aia insieme

Come riportato dal sito ufficiale della Reggiana, la Federazione Italiana Giuoco Calcio prevede, da questa stagione, la possibilità, per ragazze e ragazzi fino ai 17 anni, di essere tesserati sia per l’Associazione Italiana Arbitri sia per le società della Lega Nazionale Dilettanti o del Settore Giovanile e Scolastico e il doppio tesseramento arbitro-calciatore permette ai giovani associati-tesserati di dirigere partite di calcio nei gironi nei quali non è presente la propria società, quindi di far partire un progetto che pone al centro la cultura del rispetto nello sport e nel calcio.

Per promuovere questa possibilità, Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Reggio Emilia ed A.C. Reggiana Calcio hanno pensato di far partire un progetto comune.

A.C. Reggiana Calcio mette a disposizione le proprie strutture, coinvolgendo anche i propri tesserati di età fino a 17 anni, per promuovere la formazione sull’etica dello sport, sulla conoscenza del Regolamento del Gioco del Calcio, sul rispetto reciproco e sull’inclusione.

Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Reggio Emilia mette a disposizione il materiale didattico ed i propri associati appartenenti ad ogni ruolo o categoria in qualità di formatori per supportare la divulgazione del Regolamento del Gioco del Calcio, del rispetto, dello spirito e dell’etica della pratica dello sport e dell’inclusione.

Seguici sui nostri canali