Il 24 giugno

"Italia Loves Romagna": Ligabue, Pausini, Zucchero, Blanco e tanti altri in concerto a Campovolo

Un evento benefico realizzato per dare sostegno alla Regione colpita dall'alluvione: sul palco anche Salmo, Elodie, Elisa, Negramaro e Max Pezzali

"Italia Loves Romagna": Ligabue, Pausini, Zucchero, Blanco e tanti altri in concerto a Campovolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti uniti per dare un aiuto concreto alla nostra Regione, devastata le scorse settimane da due forti ondate di maltempo, la seconda che ha provocato vasti allagamenti tra le province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. Alcuni tra i più popolari cantanti italiani si esibiranno in concerto a Campovolo il prossimo 24 giugno 2023: Blanco, Laura Pausini, Zucchero, Ligabue e tanti altri attesi alla Rcf Arena di Reggio Emilia per l'evento "Italia Loves Romagna".

"Italia Loves Romagna", il 24 giugno il concerto a Campovolo

Anche il mondo della musica italiana scende in campo per dare un sostegno alle popolazioni e ai territori dell'Emilia Romagna messi in ginocchio dalle alluvioni. Al fine di raccogliere fondi per l'emergenza, alcuni dei più popolari cantanti italiani hanno deciso di organizzare un concerto benefico che si terrà il prossimo 24 giugno 2023 alla Rcf Arena di Reggio Emilia.

"La musica italiana insieme per la Romagna - si legge nel post che sponsorizza l'evento - È questo lo spirito che anima “ITALIA LOVES ROMAGNA”, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo, che si terrà il 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo)".

Ad alternarsi sul palco di Campovolo alcuni dei nomi più in voga della scena musicale italiana, tra chi ha fatto la storia e chi oggi è in cima alle classifiche nazionali. Alla Rcf Arena si esibiranno Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

"11 anni dopo “Italia Loves Emilia” - viene aggiunto nel comunicato stampa - il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia Romagna: perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto".

Nell'evento "Italia Loves Emilia" si erano esibiti Biagio Antonacci, Ligabue, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Mannoia, Zucchero, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Giorgia.

Per il concerto del prossimo 24 giugno, invece, tra gli special guest ci sarebbe dovuto essere anche Tiziano Ferro, il quale però non ci potrà essere perché, proprio quella sera, sarà live allo stadio Olimpico di Roma. Tutto il suo dispiacere nei commenti del post:

"Mi dispiace tanto non esserci, ma quella sera dal palco dello Stadio Olimpico canterò anche per voi".

Nella giornata di domani, martedì 30 maggio 2023, i biglietti per “Italia Loves Romagna” saranno disponibili in prevendita dalle 11.00 sui circuiti online TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.

Seguici sui nostri canali