Domenica 21 luglio

Reggio si prepara alla calda esibizione dei berlinesi Rammstein

Sulla scena da oltre trenta anni sono accusati da sempre di simpatie naziste oltre che di istigazione alla violenza

Reggio si prepara alla calda esibizione dei berlinesi Rammstein
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno almeno 55mila le persone che domenica 21 luglio 2024 si daranno appuntamento alla Rcf Arena di Reggio Emilia (più noto ai reggiani come Campovolo) dove faranno tappa i Rammstein.

Reggio si prepara ai Rammstein

REGGIO EMILIA - Si tratta dell’unica tappa italiana del tour dei berlinesi Rammstein, una delle più conosciute band tedesche. Una formazione attiva da trent’anni, capace di mischiare metal ed elettronica e di unirle alla lingua tedesca con risultati molto apprezzati.

Molte polemiche

Gruppo tedesco che arriva a Reggio Emilia come sempre con un "codazzo" di polemiche. La prima è quella rivolta al gruppo da sempre accusato di (simpatie) verso il nazismo e di istigazione alla violenza oltre che di blasfemia. Critiche anche verso il cantante Till Lindemann, indagato per violenza sessuale, ma la magistratura come noto ha archiviato il caso. Secondo la tesi di alcune donna queste sarebbero state drogate dallo stesso Lindemann per poi essere coinvolte in momenti di sesso.

Nei loro spettacoli usano il fuoco

Non è finita: altre preoccupazioni sulla esibizione dei Rammstein nascono dall'uso del fuoco nei loro celebri spettacoli che vista la siccità perdurante in questi giorni  potrebbe provocare non pochi problemi.

(foto da Deutschradio)

Seguici sui nostri canali