Eventi
weekend di festa

Scandiano, dopo due anni di assenza torna il festivaLOVE

Tre giorni di eventi, concerti e spettacoli che vedranno esibirsi grandi artisti e band emergenti.

Scandiano, dopo due anni di assenza torna il festivaLOVE
Eventi Scandiano e Pedemontana, 09 Giugno 2022 ore 10:24

SCANDIANO - Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, torna festivaLOVE – Innamorati a Scandiano, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. A cura dell’Amministrazione comunale, le giornate del festival sono state pensate e organizzate per poter ospitare incontri, presentazioni di libri, interviste, eventi, concerti e spettacoli circensi.

Torna il festivaLOVE - Innamorati a Scandiano: il programma

FestivaLOVE2022 vedrà come primo ospite uno dei nomi più eccentrici e irriverenti della musica italiana: Elio.

L’artista si esibirà il primo giorno del festival, il 17 giugno, nella cornice del Parco della Resistenza. Lo spettacolo, dedicato a Enzo Jannacci, è gratuito e sarà cantato e recitato dal poliedrico performer.

Oltre ai live di Elio, Deddy e Malika Ayane sul palco del Parco della Resistenza, ben nove saranno le band emergenti che si alterneranno tra le piazze e gli angoli più suggestivi di Scandiano tra venerdì e sabato sera.

Desiderio di riunirsi e amore per la città

“È una grande soddisfazione per noi annunciare il ritorno di una manifestazione che negli anni ha rappresentato un appuntamento fisso per decine di migliaia di persone anche da fuori provincia – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti –, una tre giorni per cui siamo conosciuti e riconosciuti un po’ ovunque. Sarà un festival che avrà quest’anno un ingrediente in più rispetto al solito: il grande desiderio delle persone di vivere insieme la città, di ritrovarsi e di entrare in relazione. L’amore, per restare in tema, per la nostra città e per le sue mille attrattive”.

Programma completo: http://www.festivalove.it/index.php/programma-2022/

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter