La Compagnia Abbati torna a Reggio con "Il Cavallino Bianco"
L'operetta va in scena, fuori abbonamento, al Teatro Ariosto nelle giornate di sabato e domenica
Appuntamento da non perdere per gli amanti dell'operetta con uno dei maestri italiani del genere.
Il Cavallino Bianco
La Compagnia Corrado Abbati torna con l’operetta al Teatro Ariosto di Reggio Emilia e mette in scena, fuori abbonamento e nei giorni sabato 16 marzo (ore 20.30) e domenica 17 marzo (ore 15.30) il nuovo allestimento di Al Cavallino Bianco, la stranota commedia musicale di Ralph Benatzky.
Anello di congiunzione
Il Cavallino, che si pregia d’essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale, è stato concepito dagli autori con inusuale modernità per un pubblico cosmopolita preso dalla voglia di viaggiare, la stessa che è ri-tornata anche oggi. Ecco che si apre il sipario e ci sono le montagne per lo jodel, il lago per i tuffi e l’azzurro del cielo.
Serata di piacere spensierato
“Abbiamo scelto mondi visivi ora ironici, a volte sorprendenti o bizzarri, - spiega Corrado Abbati nelle note di regia - che suggeriscono le immagini di un rifugio, una bolla d’illusione che si fa realtà così come gli spettatori si aspettano da una moderna produzione del Cavallino.
L’idea di rendere una serata di piacere spensierato passa dai dialoghi arguti, dalle musiche immortali e dai giochi coreografici sostenuti da un ritmo veloce: un’emozione per tutti, indipendentemente dalla fascia d’età”.