Corriere minacciato di morte: 61enne denunciato dai carabinieri
Lo spedizioniere aveva lasciato acceso solo per pochi minuti il furgone per una consegna
Ha lasciato per brevi istanti, il furgone acceso in sosta, per consegnare un pacco, quando, è stato raggiunto dalle lamentele di un uomo, intento a tagliare la legna, che a seguito del diverbio legato alla sosta, ha minacciato di morte la vittima, brandendo un pezzo di legno in mano.
Corriere minacciato di morte
BAISO - I fatti risalgono all’uno dicembre 2023, quando intorno alle ore 13:30, la vittima, un corriere di 28 anni, si trovava in una via nel comune di Baiso per consegnare un pacco presso un numero civico. Giunto sul posto ha lasciato il furgone in sosta acceso, dato che la consegna gli avrebbe rubato pochi istanti.
E' nato un diverbio
Nemmeno un minuto dopo è stato raggiunto dalle lamentele di uno sconosciuto, intento a tagliare della legna, che lo ha invitato a posteggiare il furgone lasciando libero il passaggio e a spegnere il motore. Il denunciante ha eseguito quanto richiesto dall'uomo, tuttavia lo stesso continuava a lamentarsi, il 28enne invitava alla calma il 61enne, da qui nasceva un diverbio.
ll 61 enne, in particolare, gli ha risposto di stare zitto. e raccolto un ceppo di legna si è avvicinato alla vittima come se volesse colpirlo.
Lo ha minacciato di morte
Poco dopo è giunta sul posto una donna, che ha calmato il 61enne e lo ha fatto rientrare in casa, e nonostante tutto l’uomo, dopo essere rientrato in casa, si è affacciato da una finestra dell'abitazione e rivolgendosi nuovamente al 28enne gli ha gridato: "Vai via o ti ammazzo".
E' accusato di minaccia aggravata
Per questi motivi con l’accusa di minaccia aggravata, i Carabinieri della Stazione di Baiso hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 61enne residente in un comune dell’appennino reggiano.